domenica 21 agosto 2011

Come Ammazzare Il Capo...E Vivere Felici (Recensione + Trailer)

Seth Gordon sfruttando lo schema del "buddy movie" stile Una Notte da Leoni dà vita a una godibile commedia dai toni allegri. Tre uomini, amici sin dai tempi del liceo, si ritrovano nel mondo del lavoro, e ognuno si ritrova ad avere a che fare con il suo capo...chi più chi meno, finchè non nascerà in loro la consapevolezza del fatto che l'obiettivo principale di questi ultimi è rendere loro la vita impossibile. In una commedia che esaspera i luoghi comuni sulmondo dela lavoro e stressa al livello maniacale le più spaventose e...particolari abitudini dei datori di lavoro; troviamo star come Colin Farrel e Jennifer Aniston in ruoli diversissimi dai soliti ma che daranno origine a semi-intrighi e spassossimi equivoci.



Nick Hendricks (Jason Bateman), aspirante manger della compagnia per cui lavora, l'assistente igienista dentale Dale Arbus (CharlieDay) e il contabile della Pellit Chemichals Kurt Buckman (Jason Sudeikis) hanno a che fare con tre maniacali datori di lavoro. Il preisdente della compagnia di Nick, Dave Harken (Kevin Spacey), nonchè marito geloso, Bobby Pellit (Colin Farrel) cocainomane, e depravato capo della Pellit Chemicals, e la sexy dentista Julia Harris (Jennifer Aniston), maniaca sessuale, rendono l'ambiente lavorativo dei tre ingenui protagonisti ostile.



Così per tornare a vivere le proprie vite senza l'influenza dei capi, i tre amici decidono di darsi al crimine, tentando di eliminarli, aiutati da Dean "FM" Jones (Jamie Foxx), scontrandosi però con la loro inesperienza e la loro irriducibile bontà (o fesseria, dipende dai punti di vista).






Nessun commento:

Posta un commento